 |
Foto scattate da me
|
I mercatini ci attraggono sempre, ma in genere non ci spingiamo mai "così lontano". Questa volta l'occasione si è fatta speciale per il luogo in cui si è tenuto l'evento, un borgo pittoresco alle porte di Firenze, una manciata di case che ricordano un piccolo agglomerato del presepe.
La spinta sostanziale però, è nata dal sapere che fra le espositrici c'era una cara amica, nonché blogger: Nina del blog Piccie's Decor. Il poter condividere del tempo con lei, poter ammirare "dal vero" i suoi meravigliosi e poetici lavori, mi hanno colmato gli occhi e il cuore.
 |
Foto di Isabella |
Lei si definisce una blogger "non famosa", ma trovarla nel mondo internauta è pari allo scorgere un fiore raro in un prato. Più delle mie parole possono parlarvi le sue opere, se ancora non la conoscete correte nella sua casa virtuale, non vi deluderà.
 |
Foto di Andrea |
Come potete notare dalle foto, sono stata accompagnata dall'intera famiglia: Andrea e Isabella hanno provato ad immortalare situazioni, persone e oggetti, ma spesso hanno dovuto desistere a causa della ressa che si creava nelle piccole stanze.
 |
Foto scattate da Andrea |
La selezione degli scatti che ho eseguito, comunque, può dare un'idea dell'atmosfera che regnava nel luogo. Doveroso dirvi che questo mercatino, che raduna blogger talentuose, nasce per volontà di Daniela (del blog Daniverdesalvia) con il preciso scopo di aiutare un'associazione umanitaria di cui potete leggere tutte le informazioni qui:
La nostra domenica è stata davvero piacevole e a me, in particolare, ha regalato autentiche emozioni.
Adoro Nina e adoro Daniela... che meraviglia poter vedere un poco di questo magico mercato con i vostri occhi (e in assoluta anteprima).
RispondiEliminaBeta, in verità ho selezionato queste fra moltissime foto e se anche le avessi pubblicate tutte, non sarei riuscita a restituire interamente la bellezza concentrata in quel borgo.
EliminaPer quanto riguarda l'anteprima ... essendo notoriamente "notturna" ho avuto gioco facile ;) !
A presto e Grazie!
Monica
Bellissime foto, bellissimo post e sono certa che sia stata una bellissima domenica. Mi è spiaciuto molto non poterci essere! Abbracciatona!!!
RispondiEliminaGrazie Elena, le tue parole mi lusingano non poco e di certo farai felici Andrea e Isabella i quali, devo ammetterlo, hanno avuto una sostanziosa dose di pazienza ( io, l'appassionata della creatività in tutte le sue forme, loro accompagnatori fotografi volenterosi).
EliminaSarebbe stato splendido trovarti, avrei finalmente potuto stringerti "dal vero"; invece dovrò pazientare ancora e farmi bastare l' abbraccio virtuale, ma non perdo la speranza, sai :) ?
Ricambio la tua stretta!
Monica
Carissima Monica, arrivo sempre con una settimana di ritardo (che in altre occasioni sarebbe stato drammatico)! Le vostre foto sono splendide e splendido è il posto che ha ospitato questo incontro, carico di atmosfere e di bellissimi lavori. Che dire? Sarei voluta essere lì ad abbracciare assieme a voi la dolce Nina, spero col cuore che questa esperienza sia stata per lei feconda e generosa. Ho intravisto anche delle corone di ferro, sorelle della tua che custodisco gelosamente.
RispondiEliminaPS: Rodolfo ha pinnato le foto nella sua cartella perchè, come dice lui, troppo belle!!!
Un abbraccio, Rosi & Family
Ciao Rosi! Visto quante cose belle? Sarebbe stato perfetto se fossi stata lì anche tu, le tue creazioni meravigliose avrebbero rapito tantissimi occhi e cuori. Rivedere Nina è stato molto bello e di certo avrei voluto rimanere con lei più a lungo, ma il tempo, in certe occasioni, vola via velocissimo.
RispondiEliminaGrazie per essere sempre così presenti e affettuosi con noi, addirittura le nostre foto ripinnate da Rodolfo ... un bacio tutto per lui e tanti per te e le ragazze. Vi abbracciamo stretti
Monica
P.s.... sì, sì ...hai visto bene, fra gli espositori c'era anche Leila ( Archie and me) con tutte le sue bellissime corone.
Monica... Monica <3 siamo tornati lunedì, devo raccogliere le emozioni e tutto il resto, per adesso un bacio grande grande
RispondiEliminaNina ... leggo solo ora! Che meravigliosa giornata abbiamo condiviso e che gioia, che felicità riabbracciarti!
RispondiEliminaA tutte le foto scattate quel giorno, ora, sono legati ricordi e molti di questi sono cari e preziosissimi: la tua saletta, il nostro incontro privato, carte veline colorate, scatole, biscotti e le tue meravigliose opere. Nina cara, dovranno bastarci per tanto tempo ...
Ti stringo forte, forte e GRAZIE ancora!!!!!
Monica