Un kookaburra in giardino
domenica 10 febbraio 2013
Con un po' di fortuna ...
16 commenti:
AVVISO AI "NAVIGANTI":
Se ora siete in questo spazio, probabilmente avete intenzione di regalarci un vostro commento, ma.........ma se come succedeva a me, tre anni or sono, che giunta al riquadro commenti non sapevo come fare e anche voi non avete un profilo blogger, o non siete blogger e non avete indirizzi URL da incollare o ecc.ecc., ecco come dovete procedere:
sotto, a fianco della voce "Commenta come:" cliccate sulla freccetta e, ad apertura della finesta, selezionate " Anonimo". A questo punto scrivete quello che vorrete dirci e, alla fine, cliccate o sul pulsante "Anteprima" ( per verificare se vi aggrada ciò che si vedrà a pubblicazione avvenuta) o su "Pubblica". Se tutto funziona a puntino, vedrete comparire nello spazio preposto, il vostro commento.
Siatene certi ... i vostri suggerimenti, incoraggiamenti, proposte e quanto vi aggradi dirci, avranno su di noi un unico effetto: quello di spronarci a proseguire, con entusiasmo, il nostro esperimento e renderci felici.
Cercheremo di rispondervi al più presto.
Grazie di cuore,
The Kookaburra Family
Che cosa bellissima ospitare degli uccellini, vorrei tanto farlo anch'io ma il mio gatto me lo impedisce! le foto sono bellissime!
RispondiEliminaBuon weekend
Bellalullo
Prova a mettere una mangiatoia sul balcone, sul davanzale, su un arbusto ... arrivano da soli. Da noi fa freddo e abbiamo preparato un impasto speciale, secondo le indicazioni del sito della Lipu.
RispondiEliminaSe proprio non puoi, posta le foto del gatto, sarà bellissimo!
Grazie e buona domenica cnhe a te, a presto
Andrea
こんにちは
RispondiEliminaあなたの投稿は美しいですが、何か素敵な写真!
拝啓
Carissimo Andrea, dai confessa!!! La cincia l'hai pagata per farla mettere in posa per delle foto così eccezionali!!
RispondiEliminaNoi fino adesso siamo riusci a fotografare solo "zampetta" il codirosso spazzacamino che ha solo una zampa e per motivi tecnici staziona sul nostro balcone più a lungo degli altri uccellini.
COMPLIMENTI e a presto... anzi a prestissimo, Rosi
Dimenticavo!! I complimenti ti vengono anche dal Giappone! ihihih
RispondiEliminaOggi nevicava e abbiamo assistito alla contesa per il territorio, e la mangiatoia, tra il pettirosso, la cinciarella ed un giovane merlo molto invadente. Abbiamo qualche scatto e qualche ripresa dei brevissimi battibecchi e delle fughe improvvise, ma non sono buonissimi.
RispondiEliminaE' un piacere condividere le foto di questi piccoli animali con chi ha per loro lo stesso rispetto e lo stesso riguardo.
Quanto al commento in giapponese, non so cosa rispondere e temo che sia uno scherzo ...
Grazie dei complimenti, a prestissimo,
Andrea
Andrea sono veramente belle le foto delle ciciarelle...quasi più di me e Monica!!! Dai scherzo!!!!
RispondiEliminaUn abbraccio Gabry
Gabri...finalmente ti vedo anche nella nostra casetta virtuale! Che gioia, sono davvero felice che tu sia qui, ora spero di rivederti ancora e ancora.... Baci
EliminaMonica
Voi siete incomparabili!
RispondiEliminaGrazie del passaggio e degli apprezzamenti,
Andrea
Chissà perchè, in quel "incomparabili" ci leggo un "filo" di ironia...
Eliminaperò non chiamatela "fortuna", potreste far pensare che chiunque sia in grado di fare foto simili ;) bella anche la modella, sìì... abbracci
RispondiEliminaSai Nina, le foto pubblicate in questo post sono selezionate tra molti scatti, non tutti ben riusciti. Le cinciarelle sono molto guardinghe e, per controllare ogni possibile minaccia alla loro incolumità, mentre si alimentano sono in continuo movimento. Per questi motivi accenniamo alla fortuna, ma sopratutto ci riferiamo al fatto che gli uccellini si lascino riprendere ad un metro dalla finestra del salotto.
RispondiEliminaCiao, a presto
Andrea e Isabella
che emozione e che soddisfazione, sono foto da veri Birdwatching,è una vera gioia avere un giardino visitato dagli amici pennuti, ciao e complimenti per il bellissimo blog,
RispondiEliminaMarina
Gentilissima Marina,
RispondiEliminain questi giorni, nel nostro minuscolo giardino, continuano le scaramucce tra la cinciarella che vedi nelle foto di questo post, il pettirosso "Robin", protagonista di un precedente, un giovane merlo molto invadente e, da questa mattina, un codirosso ritornato dopo qualche tempo. Il pettirosso, come da sua indole, non tollera invasioni del proprio territorio, presidia le mangiatoie e scaccia la cinciarella. Il merlo scaccia entrambi ed il codirosso. Fortunatamente mettiamo cibo per tutti e, mentre i più "aggressivi" si nutrono da un lato della casa, i più miti ne approfittano per rifocillarsi dall'altro versante. Noi seguiamo tutto questo da dietro i vetri delle finestre, se possibile con le luci spente, per non essere notati.
A nome di tutta la famiglia ti ringrazio per il commento, per i complimenti e ricambio i saluti,
Andrea
Foto bellissime e magiche ! Non avrei avuto altra opportunità per vedere una cincia così bene e nel suo ambiente! Nichi
RispondiEliminaGrazie del commento, Nichi. Anche noi non avremmo mai pensato di poter osservare una cinciallegra attraverso la finestra del salotto, seduti sul divano. Ne avevamo già viste in precedenza, ma solo sui rami più alti e quelle arrivate così vicino a noi, probabilmente, sono state attratte dalla disponibilità di cibo nella mangiatoia.
EliminaA presto,
Andrea