Un kookaburra in giardino

Un kookaburra in giardino

domenica 12 gennaio 2014

Esercizi Fotografici

Cosa fare alla domenica se non avete uno straccetto di progetto ... Beh, voi fate come volete: se avete voglia di piazzarvi davanti alla televisione, mentre la pigrizia aumenta, (insieme al grasso) va bene. Di certo non vi dico niente, la scelta è vostra come i soldi da spendere in palestra, ma non vi viene mai quello spunto creativo ... quell'illuminazione, in seguito alla più banale delle frasi? Quello è il segno che il vostro cervello vuole fuggire dalla noia del pomeriggio domenicale e svagarsi in ben altro modo. Mentre andavamo a pranzo dalla nonna, papà mi parlava di tutto un gran set fotografico, tra luci, lampade, cavalletti ... Dato che non ci capivo più nulla, ho incominciato a pensare come potevo trarne vantaggio.


Così al pomeriggio abbiamo montato il set e fatto qualche prova, con penne e calamai. "Sempre la solita roba" ho pensato da dietro alla mia minuscola Fuji (fatta come una reflex, ma compatta, seri problemi di autofocus e con tutta probabilità anche mentali). "Voglio esercitarmi con qualcos'altro...". Do uno sguardo in giro, vedo il giardino zen della mamma e ho un idea...







Prendo possesso della Nikon con il telecomando, spodesto papà lasciandogli la Fuji (non è più abituato, capite...) e preparo il set. Prendo i dieci chili di giardino zen. Pettino con cura la sabbia, metto fiori secchi e qualche conchiglia e la bambolina giapponese (Kokeshi) che mi hanno regalato i miei genitori. Rappresenta il fascino ed è elemento di una serie di gadget che si vede spesso in giro...



Ho pensato che sarebbe stata perfetta per la composizione.


Papà prova a prendere parola per criticare leggermente la composizione, ma lo zittisco con tono da: "Lascia fare alla Grande Fotografa". C'è da dire però, guardandole ora, che effettivamente c'è troppa roba. Declassata a GAFS10% (Grande Alunna - Fotografa Solo Al 10%) 
Buona Domenica, spero di strappare una risata a chi passa :)

Isabella

P.s. con questo post partecipo alla "Foto della domenica" del blog di Beta.

http://www.bimbumbeta.com/2014/01/la-foto-della-domenica-gennaio-22014.html#comment-form

2 commenti:

  1. Una ventata d'aria fresca cara Isabella, come son felice che abbia preso il comando tu quest'oggi! ;)
    Forse quel giardino non sarà più tanto zen, ma devo dire che lo trovo molto equilibrato nei colori e poi, "non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace" e devo dire che, qui ci piace!!! :D
    D'altronde per imparare e migliorare, bisogna senz'altro provare provare provare... Un baciotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha grazie Beta, devo dire che per me è rilassante riempire di oggetti tutto ciò che si può riempire, soprattutto i fogli bianchi con tutti i tipi di scarabocchi. Diciamo che per me il giardino è più zen così! :)
      Grazie per il commento! un bacio
      Isabella

      Elimina

AVVISO AI "NAVIGANTI":
Se ora siete in questo spazio, probabilmente avete intenzione di regalarci un vostro commento, ma.........ma se come succedeva a me, tre anni or sono, che giunta al riquadro commenti non sapevo come fare e anche voi non avete un profilo blogger, o non siete blogger e non avete indirizzi URL da incollare o ecc.ecc., ecco come dovete procedere:
sotto, a fianco della voce "Commenta come:" cliccate sulla freccetta e, ad apertura della finesta, selezionate " Anonimo". A questo punto scrivete quello che vorrete dirci e, alla fine, cliccate o sul pulsante "Anteprima" ( per verificare se vi aggrada ciò che si vedrà a pubblicazione avvenuta) o su "Pubblica". Se tutto funziona a puntino, vedrete comparire nello spazio preposto, il vostro commento.


Siatene certi ... i vostri suggerimenti, incoraggiamenti, proposte e quanto vi aggradi dirci, avranno su di noi un unico effetto: quello di spronarci a proseguire, con entusiasmo, il nostro esperimento e renderci felici.
Cercheremo di rispondervi al più presto.
Grazie di cuore,

The Kookaburra Family