Un kookaburra in giardino

Un kookaburra in giardino

lunedì 10 febbraio 2014

Un pomeriggio inatteso

Una domenica iniziata sotto una pioggia battente, mai ci avrebbe fatto sperare in un pomeriggio tiepido e soleggiato;

La Rocca di Stellata e Il fiume Po (Fe)

così non ci siamo lasciati sfuggire il nostro amato mercatino di Stellata, un'occasione per realizzare scatti fotografici fra colori, immagini, forme e composizioni alquanto improbabili.

Frammenti 




Particolare

Regoli di legno

La rocca del piccolo borgo, circondata dall'acqua del fiume Po, che in questi giorni si è riappropriato della golena, ci ha salutati incipriata dai colori del tramonto.
La Rocca di Stellata ( Fe)

Il fiume Po (Fe)
Anche con questo post partecipiamo all'iniziativa di Bimbumbeta "La foto della domenica".
Un saluto a voi che leggete e ... alla prossima!
Monica

12 commenti:

  1. Che emozione rivedere questi luoghi dove mi avete portata, hanno per noi un fascino a cui non siamo abituati, con così tanta acqua che ti attornia e scivola via silenziosa e questi colori che danno una sensazione di grande pace. Quando sono venuta ad ottobre cercavamo funghi e il Po si vedeva da lontano, ora si possono pescare le anguille.
    E' bello vedere come l'intera famiglia Guerzoni ha portato il suo contributo a questo post.

    Un abbraccio Rosi e Rodolfo

    Ps: mercatino di Stellata, prima o poi arriveremo e ne parleranno i giornali locali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosi,
      è sempre un piacere leggere i vostri commenti.
      Hai visto? Siamo riusciti a fotografare il Po ad un livello più consueto rispetto a quello che hai potuto vedere in autunno, di persona. La panoramiche del fiume sono scattate in una curva del tracciato, uno dei punti più larghi; la distesa di alberi che si nota al centro dell'ultima fotografia è l'Isola "Tontola", che non viene quasi mai sommersa completamente.
      Siamo riusciti anche a riprendere la Rocca immersa parzialmente nell'acqua della golena.
      Per quanto riguarda la pesca delle anguille temo di doverti deludere: i pescatori dicono che nel Po non se ne trovano quasi più.
      Un saluto affettuoso a tutti,
      Andrea

      Elimina
    2. Rosi cara, sono felice che questo paesaggio sia il tramite di ricordi comuni, un'appartenenza che mi fa gioire e spero di poterti condurre, un giorno non troppo lontano, per le vie del piccolo borgo in cui si sviluppa il mercato ... chissà quale tesoro ne ricaveresti!! In quell'occasione faremo conoscere anche a Rodolfo la bellezza del fiume Po che, anche se in questi giorni un po' ci preoccupa, possiede un certo fascino! Grazie ad entrambi per essere stati qui con noi, un bacio grande e a presto
      Monica

      Elimina
  2. Che allegria di colori! e quei paesaggi di pianura padana... bellissime foto Monica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cristina che piacere averti qui ... grazie per i complimenti, sei davvero gentile! Sai, ci sono scatti ( che qui non compaiono) che ho fatto pensando a te ... mi dicevo che sarebbero stati perfetti per i tuoi fantastici acquerelli: teneri abbracci arborei, riscaldati dai colori accesi del tramonto.
      Un abbraccio
      Monica

      Elimina
  3. quanta bellezza intrecciata con parole e immagini... è concessa un po' d'invidia per i vostri paesaggi? E i colori... e il mercatino! ;) abbracci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una bellezza sicuramente differente da quella che ammiri tu ogni giorno e di certo non possiamo compararle, ma concordo per il fascino di tali paesaggi di pianura; soprattutto in giorni come questi, dove il "grande" fiume ha deciso di gareggiare con il mare e invade gli spazi a lui riservati regalandoci scorci inusuali e suggestivi!
      Ti abbraccio forte e grazie sempre per la tua cara presenza.
      Monica

      Elimina
  4. Questi colori donano pace, è sempre un piacere perdersi nei vostri scatti e vedere immagini "positive" della nostra bella pianura in questi giorni... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Beta, la tua iniziativa ci sprona a interagire più spesso con il nostro blog e ti siamo davvero grati ...anche perchè, muovendoci, ci scrolliamo un po' la pigrizia che la domenica ci assale!! Lo troviamo un modo simpatico per conoscere altri blog e altre persone, insomma, se non si era capito, " ci piace"!!
      Un bacio

      Elimina
  5. Chissà com'è che non mi arrivano più gli aggiornamenti del tuo blog, di Piccies e di alcuni altri...mah :((( Bellissime immagini e tanti auguri anche da qui!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Elena grazie per essere qui e per gli auguri, sei davvero tanto cara! Riguardo gli aggiornamenti non saprei dirti ... sono un'internauta "difettosa", potrei fare solo ipotesi strampalate per cui ... evito!!!!
      Tanti baci
      P.s. ... vedi??? Combino pasticci, anzichè pigiare "pubblica" ho pigiato "esci"!!! :))))

      Elimina

AVVISO AI "NAVIGANTI":
Se ora siete in questo spazio, probabilmente avete intenzione di regalarci un vostro commento, ma.........ma se come succedeva a me, tre anni or sono, che giunta al riquadro commenti non sapevo come fare e anche voi non avete un profilo blogger, o non siete blogger e non avete indirizzi URL da incollare o ecc.ecc., ecco come dovete procedere:
sotto, a fianco della voce "Commenta come:" cliccate sulla freccetta e, ad apertura della finesta, selezionate " Anonimo". A questo punto scrivete quello che vorrete dirci e, alla fine, cliccate o sul pulsante "Anteprima" ( per verificare se vi aggrada ciò che si vedrà a pubblicazione avvenuta) o su "Pubblica". Se tutto funziona a puntino, vedrete comparire nello spazio preposto, il vostro commento.


Siatene certi ... i vostri suggerimenti, incoraggiamenti, proposte e quanto vi aggradi dirci, avranno su di noi un unico effetto: quello di spronarci a proseguire, con entusiasmo, il nostro esperimento e renderci felici.
Cercheremo di rispondervi al più presto.
Grazie di cuore,

The Kookaburra Family