Un kookaburra in giardino

Un kookaburra in giardino

lunedì 13 aprile 2015

"Un incantevole aprile" (cit. "Enchanted April" di Mike Newell)

Aprile, come recita il titolo di un film d'annata, è davvero incantevole e la natura, che piano - piano esplode nelle sue multiforme  vegetali colorate, riesce sempre a meravigliarmi e a toccarmi profondamente, come se la sua energia vitale avesse un reale potere taumaturgico. Nel film, riuscì a riportare pace e armonia in un gruppo di persone inglesi, ritrovatesi per svariati motivi, nella splendida campagna toscana; la stessa armonia la regala a me a alla mia famiglia ogni volta che ne possiamo godere "da vicino" . Lo dimostrano anche queste foto di Andrea che ne ha approfittato per esercitarsi! Lui sostiene che, per diventare bravi con la macchina fotografica, lo si deve fare tutti i giorni e dagli scatti di oggi è nata l'idea di questo post ...
















Monica
 Partecipiamo all'iniziativa "La foto della domenica"di Beta del blog "Bim bum beta"!

8 commenti:

  1. Che meraviglia! Che grande potere ha la natura, anche solo attraverso le foto! ;)
    Bravo Andrea, la pratica dà davvero grandi frutti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Beta del tuo passaggio, sempre lieti di leggere le tue parole.
      Buona primavera e a presto!
      Monica

      Elimina
    2. Purtroppo Beta il tempo per fare fotografie è sempre meno e a volte trascorrono giorni prima di mettere mano alla macchina fotografica. Però comincio a prendere in considerazione sempre più le foto in interno; allora penso ad angoli della casa con una bella luce, a come allestire un set in poco tempo e poi a come rimettere in ordine tutto senza ingombrare le stanze ...
      Ciao,
      Andrea

      Elimina
  2. La natura è meravigliosa! Ma Andrea è stato bravissimo a metterla ancor più in risalto! Sono foto che ti fanno sospirare... buona giornata! ;)

    RispondiElimina
  3. Lucia grazie di essere passata! Le tue parole gentili ci fanno davvero tanto piacere!
    Un abbraccio e buona primavera anche a te!
    Monica

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. In verità RobbyRoby questi fiori non appartengono al nostro minuscolo giardino, ma sono "presi in prestito" da quello della mamma di Monica, la quale ha l'abilità di farne crescere di bellissimi!
      Grazie della visita, a presto
      Andrea

      Elimina

AVVISO AI "NAVIGANTI":
Se ora siete in questo spazio, probabilmente avete intenzione di regalarci un vostro commento, ma.........ma se come succedeva a me, tre anni or sono, che giunta al riquadro commenti non sapevo come fare e anche voi non avete un profilo blogger, o non siete blogger e non avete indirizzi URL da incollare o ecc.ecc., ecco come dovete procedere:
sotto, a fianco della voce "Commenta come:" cliccate sulla freccetta e, ad apertura della finesta, selezionate " Anonimo". A questo punto scrivete quello che vorrete dirci e, alla fine, cliccate o sul pulsante "Anteprima" ( per verificare se vi aggrada ciò che si vedrà a pubblicazione avvenuta) o su "Pubblica". Se tutto funziona a puntino, vedrete comparire nello spazio preposto, il vostro commento.


Siatene certi ... i vostri suggerimenti, incoraggiamenti, proposte e quanto vi aggradi dirci, avranno su di noi un unico effetto: quello di spronarci a proseguire, con entusiasmo, il nostro esperimento e renderci felici.
Cercheremo di rispondervi al più presto.
Grazie di cuore,

The Kookaburra Family