Un kookaburra in giardino

Un kookaburra in giardino

sabato 8 dicembre 2012

Immacolata Concezione





"Con  Lei, eccelsa figlia di Sion, dopo lunga attesa della promessa" afferma la costituzione Lumen gentium del concilio Vaticano II " si compiono i tempi e si instaura una nuova economia allorchè il Figlio di Dio assunse da Lei natura umana per liberare con i misteri della sua carne l'uomo dal peccato".


Per questo motivo  la festa più importante dell'Avvento è la solennità dell'Immacolata concezione della Beata Vergine Maria, la Santissima tra i Santi, prototipo dell'umanità redenta.



 In Lei, come canta il prefazio del giorno, "Dio ha segnato l'inizio della Chiesa, sposa di Cristo senza macchia e senza ruga, splendente bellezza".



da "Calendario - Le feste, i miti, le leggende e i riti dell'anno" di Alfredo Cattabiani
  



Queste "Maternità" sono nate come commissioni negli anni novanta e dunque non mi appartengono più, di loro conservo solo queste foto che, per altro, ho rischiato di perdere. Ora che scrivo nel blog di famiglia ne approfitto per affidarle a questo diario virtuale ed oggi destino loro un nuovo ruolo, quello di rappresentare questa festività e di essere tramite dei miei auguri per voi che passate, trascorrete una falice giornata.
                                                                                  Monica

P.s...quelli che guardate sono tutti acquerelli di medie dimensioni e li ho realizzati rispettivamente nel 1990, 1993, 1995. La striscia d'apertura, invece, è una raccolta di piccolissimi schizzi e risalgono al 1985!


2 commenti:

  1. Belle queste opere, ne aspetto altre nuove!
    A presto
    Bellalullo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annabella.....non sarà facile proporne di nuove, ma chissà....prima o poi....forse! Grazie per la visita, mi ha fatto davvero piacere.
      Monica

      Elimina

AVVISO AI "NAVIGANTI":
Se ora siete in questo spazio, probabilmente avete intenzione di regalarci un vostro commento, ma.........ma se come succedeva a me, tre anni or sono, che giunta al riquadro commenti non sapevo come fare e anche voi non avete un profilo blogger, o non siete blogger e non avete indirizzi URL da incollare o ecc.ecc., ecco come dovete procedere:
sotto, a fianco della voce "Commenta come:" cliccate sulla freccetta e, ad apertura della finesta, selezionate " Anonimo". A questo punto scrivete quello che vorrete dirci e, alla fine, cliccate o sul pulsante "Anteprima" ( per verificare se vi aggrada ciò che si vedrà a pubblicazione avvenuta) o su "Pubblica". Se tutto funziona a puntino, vedrete comparire nello spazio preposto, il vostro commento.


Siatene certi ... i vostri suggerimenti, incoraggiamenti, proposte e quanto vi aggradi dirci, avranno su di noi un unico effetto: quello di spronarci a proseguire, con entusiasmo, il nostro esperimento e renderci felici.
Cercheremo di rispondervi al più presto.
Grazie di cuore,

The Kookaburra Family