Un kookaburra in giardino

Un kookaburra in giardino

martedì 7 ottobre 2014

Il nostro "blog-compleanno"




Da troppo tempo non scriviamo più o non postiamo foto e ciò non è dovuto ad una cattiva volontà, ma ad una vita convulsa che smorza la nostra volontà. Lo so, non racconto nulla di nuovo, la nostra quotidianità è accomunata a molte delle vostre per via della frenesia e dei tanti compiti che ci attendono, sin dal primissimo vagito del giorno. Nonostante ciò, desideriamo ancora tenere vivo questo posticino virtuale, questo diario di bordo che, per le ragioni sopra dette, rimane scarno malgrado i buoni propositi  ricorrenti. Lo desideriamo per tutte quelle foto che si stanno accumulando nelle memorie dei nostri pc e che avrebbero dovuto essere il supporto visivo di tante occasioni per noi significative. Momenti che, come tutto ciò che non trova forma nella contingenza del momento, perde la sua incisività e la sua forza con lo scorrere del tempo. Tutto questo preambolo, che di certo per blogger navigati può avere il sapore dell'alibi, per dirvi semplicemente che oggi siamo giunti al  secondo compi-blog e noi ne siamo davvero felici!
Per rimanere "in tema" velocità (reminiscenza di studio mi fa pensare ai futuristi, i quali la esaltavano nella loro pittura ;) ) sappiate che anche il dolce che ho realizzato per sottolineare questa tappa (sì, sì ... siamo golosi), ha visto la luce in pochissimi minuti. Non ci credete???? Una ricetta trovata in rete (fra le tante ho scelto la più speedy) e l'impiego del microonde mi hanno consentito l'impresa! Di seguito ricetta e link per vedere l'originale!




Budino al cacao in tre minuti 
Setacciare, in un recipiente adatto al microonde, 32 grammi di cacao, 36 grammi di maizena, 65 grammi di zucchero (con questa dose il risultato è poco dolce, ma il sapore del cacao risalta), un pizzico di sale e stemperare gradatamente con mezzo litro di latte (quello usato da me era refrigerato). Ottenuto il composto, inserirlo nel microonde e selezionare un minuto alla massima potenza. Al termine mescolare bene. Ripetere l'operazione appena descritta. Poi rimettere nel microonde per venti secondi, mescolare e verificare la densità. Attenzione ... da questo punto proseguire con una decina di secondi per volta, ogni forno ha una propria potenza massima e se si cuoce troppo il risultato può essere un agglomerato gommoso. Il mio forno ha una potenza di 900 watt e il dolce si è addensato in due minuti e 80 secondi.  

Allora (cantate con noi)... tanti auguri a noiiiiiii, tanti auguri a noiiiiiii tanti auguri a Kookaburra, tanti auguri a noiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
(Scusate l'autocelebrazione, ma qualche volta serve un po' di spinta per proseguire, no?????)




Grazie a tutti voi che, sino ad oggi, ci avete sostenuto con amicizia e affetto!
Un abbraccio
Famiglia Kookaburra

4 commenti:

  1. Ma quale alibi? Sappiate che io vi capisco perfettamente...
    Ma nonostante il respiro travolgente della vita non ci faccia incontrare spesso, io oggi sono qui per augurarvi di tutto CuOrE un felicissimo, gioioso, buonissimo compleanno!!!
    E a quanto pare, che sarà buonissimo è già assodato (grazie per la ricettina veloce veloce!) ;)
    Baci baci e abbracci a tutti voi e al vostro blog, famiglia Kookaburra!

    RispondiElimina
  2. I tuoi auguri ci riempiono di felicità! Grazie per essere sempre qui, con noi.
    La tua comprensione e la tua amicizia ci spronano a continuare il nostro cammino virtuale :)
    Un bacio da parte mia e dal resto della family
    Monica

    RispondiElimina
  3. ... 20 giorni dopo, non è male :(
    è imperdonabile da parte nostra di non esserci uniti a voi per i festeggiamenti del vostro blog, così intimo, raffinato ed accogliente, proprio come i suoi creatori!!! Persone veramente speciali.

    La vita per tutti è un turbine che travolge e stravolge!!

    Oltre all'illusione che domani faremo meglio ci rimangono solo le cose importanti: l'affetto delle persone care e le nostre passioni che non sempre riusciamo a concederci .....

    Un abbraccio carissimo a tutti voi da Rosi, Rodolfo, Fede & Elisabetta, sicuramente domani andrà meglio, se no c'è sempre il consolante budino al cioccolato :P

    RispondiElimina
  4. Quanta verità nelle tue parole! La vita pare essere proprio così, un turbine travolgente, ma quanta bellezza può regalarci ... per esempio l'amicizia affettuosa che ci lega!
    Grazie di esserci sempre, la vostra presenza ci riempie il cuore di felicità.
    Un bacio gigante, formato famiglia, per ciascuno di voi :)
    Monica

    RispondiElimina

AVVISO AI "NAVIGANTI":
Se ora siete in questo spazio, probabilmente avete intenzione di regalarci un vostro commento, ma.........ma se come succedeva a me, tre anni or sono, che giunta al riquadro commenti non sapevo come fare e anche voi non avete un profilo blogger, o non siete blogger e non avete indirizzi URL da incollare o ecc.ecc., ecco come dovete procedere:
sotto, a fianco della voce "Commenta come:" cliccate sulla freccetta e, ad apertura della finesta, selezionate " Anonimo". A questo punto scrivete quello che vorrete dirci e, alla fine, cliccate o sul pulsante "Anteprima" ( per verificare se vi aggrada ciò che si vedrà a pubblicazione avvenuta) o su "Pubblica". Se tutto funziona a puntino, vedrete comparire nello spazio preposto, il vostro commento.


Siatene certi ... i vostri suggerimenti, incoraggiamenti, proposte e quanto vi aggradi dirci, avranno su di noi un unico effetto: quello di spronarci a proseguire, con entusiasmo, il nostro esperimento e renderci felici.
Cercheremo di rispondervi al più presto.
Grazie di cuore,

The Kookaburra Family