Un kookaburra in giardino

Un kookaburra in giardino

venerdì 20 febbraio 2015

Un incontro inaspettato

Qualche giorno fa, mentre attendevo l'inizio delle gare di nuoto sincronizzato alle quali avevo accompagnato Isabella, ho fatto un incontro che mi ha lasciato senza parole ...














Andrea

6 commenti:

  1. OMG!!! Ma è favoloso! ...che maestosità! E ti ha concesso anche anche la ruota! Beh davvero un incontro speciale ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto, io stesso sono rimasto molto stupito dal comportamento di quel pavone il quale, secondo il luogo comune, doveva essere proprio vanitoso; gli sono stato vicino per parecchi minuti e sembrava che ad ogni scatto scegliesse deliberatamente una nuova espressione.
      A presto,
      Andrea

      Elimina
  2. Bellissimo! E ti ha pure fatto la ruota... fortunello!
    (Pensa che mia cognata ne ha uno in giardino, ma penso di averne intravisto la ruota solo una volta in tanti anni) ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi Beta abitiamo, seppur in centro, in un paese a vocazione prevalentemente agricola, però non capita spesso di vedere nelle corti o nelle cascine i pavoni. Li ha sempre avuti il nonno di un amico, ma non erano molto socievoli con gli estranei.
      Credo proprio di essere stato fortunato, secondo me quel pavone è abituato ad incontrare le persone, così sfoggia tutta la sua bellezza e vanità per farsi ritrarre.

      Elimina
  3. Carissimo Andrea, rimaniamo senza parole davanti a tanta meraviglia e tanta bravura nel sapervi regalare queste stupende immagini!!

    Il pavone è in assoluto l'uccello italiano più bello, per colori e maestosità e texture, per trovarne di altrettanto belli bisogna andare in Papua Nuova Guinea e per questo, il pavone consapevole del primato della sua bellezza, fa bene a "pavoneggiarsi", ne ha tutto il diritto, gli umani lo fanno senza averne i requisiti.
    Poi questo si è pure messo in posa, proprio un figlio dei tempi: voleva un selfie da Andrea LOL :P

    Un abbraccio caloroso a tutta la famiglia e ancora complimenti per le bellissime foto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentilissima Rosi,
      i vostri apprezzamenti entusiastici, come quelli delle amiche e degli amici che lasciano i commenti ai nostri post, sono sempre molto gratificanti, per questo non smetterò di ringraziarvi.
      In fondo, come ho scritto nelle risposte precedenti, non è stato difficile fotografare quel pavone, mi ha lasciato tutto il tempo di impostare la macchina per ottenere sfondi morbidi e primi piani nitidi allo stesso tempo; inoltre la giornata non era soleggiata e la velatura di nuvole ha contribuito ad attenuare i contrasti tra i colori del piumaggio,
      Ho fatto molti scatti, così ho scelto di pubblicare una selezione di quelli maggiormente "espressivi".
      Da parte ho anche diverse fotografie di un pavone femmina, ma sono indeciso se postarle o meno (sai che monotonia ...).
      Grazie delle preziose informazioni geografiche, speriamo che facciano gare di nuoto sincronizzato anche in Nuova Guinea!
      Un saluto a tutti, ma in particolare a Rodolfo così impegnato in questi tempi,
      Andrea

      Elimina

AVVISO AI "NAVIGANTI":
Se ora siete in questo spazio, probabilmente avete intenzione di regalarci un vostro commento, ma.........ma se come succedeva a me, tre anni or sono, che giunta al riquadro commenti non sapevo come fare e anche voi non avete un profilo blogger, o non siete blogger e non avete indirizzi URL da incollare o ecc.ecc., ecco come dovete procedere:
sotto, a fianco della voce "Commenta come:" cliccate sulla freccetta e, ad apertura della finesta, selezionate " Anonimo". A questo punto scrivete quello che vorrete dirci e, alla fine, cliccate o sul pulsante "Anteprima" ( per verificare se vi aggrada ciò che si vedrà a pubblicazione avvenuta) o su "Pubblica". Se tutto funziona a puntino, vedrete comparire nello spazio preposto, il vostro commento.


Siatene certi ... i vostri suggerimenti, incoraggiamenti, proposte e quanto vi aggradi dirci, avranno su di noi un unico effetto: quello di spronarci a proseguire, con entusiasmo, il nostro esperimento e renderci felici.
Cercheremo di rispondervi al più presto.
Grazie di cuore,

The Kookaburra Family