Un kookaburra in giardino

Un kookaburra in giardino

venerdì 8 marzo 2013

Conferme





Capita anche a voi? Di trovarvi nel bel mezzo del vostro andare e ripensare, complice un evento, una coincidenza, una persona, a certi periodi della vostra vita passata e chiedervi se davvero sono accaduti così come ve li ricordate?

Flavia


Giorni così lontani che hanno raccolto su di loro sedimentazioni di ricordi rielaborati, mutati o  enfatizzati dal tempo, il quale passando erode amarezze, dolori, brutture e lascia solo una morbida dolcezza.

Flavia
Texture http://www.flickr.com/photos/cathairstudios/8350857537/in/photostream


Spesso, si cerca la complicità di chi, quel periodo, lo ha condiviso con noi, proprio per ritrovare delle conferme. A volte gli eventi, quando sono stati particolarmente belli e pregni, tendono a sconfinare nel terreno "del possibile", ma non "del certo"!



Nicoletta


Invece, grazie ad uno strumento che traduce "antichità", quali negativi e diapositive, in file, ho potuto riassaporare la verità e la magia di giornate meravigliose, condivise con Amiche speciali.



Roberta

Pomeriggi a studiare pose, luci, atmosfere da tradurre poi in acquerelli o dipinti. Io, forte della sicurezza che alberga nella sfrontata giovinezza, certa che nella mia vita sarei stata una Pittrice; loro, le mie Amiche, Muse, Modelle disposte, grazie anche a quel sentimento di "sorellanza" che spesso lega l'amicizia femminile, a trasformarsi e a piegarsi ad ogni desiderio della mia velleità artistica. 



Roberta
Texture http://www.flickr.com/photos/cathairstudios/7785193176/in/photostream

Dalle  mie modelle "di un tempo" ho ricevuto in questi giorni, quando anch'esse hanno potuto ritrovarsi nei miei scatti, testimonianza che ci specchiamo l'una nei ricordi dell'altra; non abbiamo dimenticato e tutt'ora quel vissuto così lontano ci appartiene con la stessa freschezza e forza di allora.  Anche  se io  non sono diventata la pittrice che sognavo, loro sono sempre e comunque le mie Modelle, Muse, Sorelle, .....

Nicoletta
Nicoletta, Roberta, Flavia, solidali, affettuose e presenti Amiche.
Queste sono conferme!!!
Monica


Le fotografie di Nicoletta sono dell'anno 1984, quelle di Flavia del 1987 e quelle di Roberta dell'anno 1991

19 commenti:

  1. Pittrice,fotografa,amica sensibile e fedele, hai saputo cogliere con il tuo grande talento, l'essenza della nostra anima e della nostra giovinezza e noi te l'abbiamo permesso perché abbiamo sentito allora, come continuiamo a sentire oggi, la forza della tua grande amicizia.
    Grazie per questo bellissimo regalo che mi, ci , hai fatto.
    Nichi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tue parole mi emozionano, tanto e tu sai che valore ha per me l'amiciza...non vi è talento o abilità che sappia superare questo sentimento, soprattutto quando è autentico.
      Grazie di cuore per essere passata e avermi lasciato questo dono prezioso!
      Monica

      Elimina
  2. Monica sono splendide...bravissimaaaaaa.....
    Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo occhio è generoso, grazie mia cara amica, troppo buona!
      Ti abbraccio forte
      Monica

      Elimina
  3. la tua grande sensibilità non aveva bisogno di conferme... eppure questa ne è un'altra! un abbraccio ... passa da me quando vuoi
    ti ho pensato!
    http://dreamingmood.blogspot.it/2013/03/qualcosa-di-me.html#links

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Teresa, che cara che sei...passerò senz'altro nella tua casa virtuale! Intanto grazie anche a te per essere passata. Un bacio
      Monica

      Elimina
  4. la luce e gli sguardi, la finzione e la realtà, e dietro la macchina fotografica Monica, intensa e sensibile. Posso dirlo? Adoro le foto fatte a Roberta :) bacetti, tanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che puoi dirlo...le tue parole sono una carezza! Grazie sempre per la tua presenza preziosa e baci anche a te.
      Monica

      Elimina
  5. Mi è venuta voglia di farmi fotografare da te....
    bacioni cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con meno chilometri a dividerci, si potrebbe fare.....ti bacio anch'io!
      Monica

      Elimina
  6. una sola parola ................ EMOZIONI
    anzi due ......................BELLISSIME

    ciao e un grande bacio Gigio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE.. di cuore, le tue parole mi rendono felice!!!!
      Ti abbraccio
      Monica

      Elimina
  7. E' la prima volta che scrivo utilizando il web, senza motivi legati al lavoro !
    Le foto sono bellissime e le emozioni sono state molto forti, mi sono commossa, è vero queste sono conferme che danno il senso alla vita , care amiche!. Ho apprezzato molto in compagnia dei miei figli anche le immagini di Andrea, rendoci conto, con il sottofondo di Guccini, che abitiamo in un paese fatato !
    Un bacio
    Flavia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora che hai rotto il ghiaccio, speriamo di rivederti ancora qui, in questo spazio virtuale; ci servirà per riavvicinare un poco la nostra quotidianità, divisa dai tanti, troppi impegni che sempre affollano le nostre vite, ma anche per poter godere l'una dell'amicizia dell'altra che, come ora, riempie il cuore di felicità! Grazie, davvero, per aver superato le tue titubanze e per avermi regalato parole tanto belle! Ti stringo forte, come sempre accade quando possiamo vederci...
      Monica

      Elimina
  8. Le tue parole e le tue foto mi emozionano molto perché mi fanno rivivere i
    momenti splendidi trascorsi assieme, ma non solo, in ogni immagine che esponi si evidenzia una forte sensibilità che rende anche le tue frasi magiche come le foto....

    Grazie Monica....
    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu mi vuoi bene...questa è la verità ed io non posso che sentirmi ricca e felice! Grazie ancora e ancora....ti bacio tanto
      Monica

      Elimina
  9. Devo aggiungere che anche Andrea è un bravo artista....
    qualche merito anche a lui
    Baci Monica
    Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, riconosciamo anche il suo talento..se lo merita! ;)
      Baci

      Elimina

AVVISO AI "NAVIGANTI":
Se ora siete in questo spazio, probabilmente avete intenzione di regalarci un vostro commento, ma.........ma se come succedeva a me, tre anni or sono, che giunta al riquadro commenti non sapevo come fare e anche voi non avete un profilo blogger, o non siete blogger e non avete indirizzi URL da incollare o ecc.ecc., ecco come dovete procedere:
sotto, a fianco della voce "Commenta come:" cliccate sulla freccetta e, ad apertura della finesta, selezionate " Anonimo". A questo punto scrivete quello che vorrete dirci e, alla fine, cliccate o sul pulsante "Anteprima" ( per verificare se vi aggrada ciò che si vedrà a pubblicazione avvenuta) o su "Pubblica". Se tutto funziona a puntino, vedrete comparire nello spazio preposto, il vostro commento.


Siatene certi ... i vostri suggerimenti, incoraggiamenti, proposte e quanto vi aggradi dirci, avranno su di noi un unico effetto: quello di spronarci a proseguire, con entusiasmo, il nostro esperimento e renderci felici.
Cercheremo di rispondervi al più presto.
Grazie di cuore,

The Kookaburra Family