Un kookaburra in giardino

Un kookaburra in giardino

domenica 30 novembre 2014

Una domenica ... "bagnata"

La nebbia e la pioggia hanno accompagnato la nostra giornata sin dal primo mattino, ma il titolo del post voleva essere un rimando allo sport che pratica Isabella da molti anni, cioè il nuoto sincronizzato.



Uno sport che impegna e assorbe molte energia a chi lo pratica; ore faticose di prove ed esercizi che si traducono in balletti, 




capaci ogni volta di stupire chi, come noi, rimane seduto in tribuna ad ammirarli.




Vi confesso che non sono sempre entusiasta di fare l'accompagnatrice (il pubblico, in piscina, rimane vestito!!), ma poi quando parte l'esibizione rimango affascinata dalla leggerezza  dei movimenti e dall'abilità di  sottolineare il brano musicale scelto, con  il ritmo corale e univoco dei movimenti delle atlete. In questi sette anni abbiamo accumulato tantissime foto e filmati ed oggi ho pensato che sarebbe stato bello farvi partecipi di questa nostra "passione".






Le foto documentano i tanti passaggi acquatici svoltisi negli anni passati. Il video invece, l'ho realizzato stamane nella piscina di Ferrara. Sperando che la vostra domenica sia stata serena, vi saluto tutti con affetto.
Monica





Con queste foto partecipo alla sempre bella iniziativa di Beta del blog "Bim Bum Beta"





http://www.bimbumbeta.com/search/label/raccolta%20LaFotoDellaDomenica







4 commenti:

  1. Mamma mia, davvero una grande passione... impegno e sacrificio (per le atlete e per i genitori), ma poi se loro son felici, che soddisfazione!
    Bellissime foto.

    RispondiElimina
  2. Sì, hai proprio ragione, la loro felicità ripaga ogni sacrificio! Grazie per esserci sempre!
    Un bacio
    Monica

    RispondiElimina
  3. Che bello sport! Quando lo fanno vedere in tv lo guardo sempre con piacere. Complimenti

    RispondiElimina
  4. Grazie Annalisa di essere passata nel nostro spazio virtuale! Sì, è davvero un bellissimo sport che però preferisco guardare dalla tribuna. Quelle poche volte che ho provato a cimentarmi con piccolissimi esercizi, suggeriti da Isabella, sono quasi svenuta per la fatica ( sappi che loro non possono mai toccare il fondo, pena la squalifica e tutto si ottiene con la spinta delle gambe!!!!!!). Guardare le campionesse in tv , per noi, è sempre molto coinvolgente!
    Un caro saluto e a presto.
    Monica

    RispondiElimina

AVVISO AI "NAVIGANTI":
Se ora siete in questo spazio, probabilmente avete intenzione di regalarci un vostro commento, ma.........ma se come succedeva a me, tre anni or sono, che giunta al riquadro commenti non sapevo come fare e anche voi non avete un profilo blogger, o non siete blogger e non avete indirizzi URL da incollare o ecc.ecc., ecco come dovete procedere:
sotto, a fianco della voce "Commenta come:" cliccate sulla freccetta e, ad apertura della finesta, selezionate " Anonimo". A questo punto scrivete quello che vorrete dirci e, alla fine, cliccate o sul pulsante "Anteprima" ( per verificare se vi aggrada ciò che si vedrà a pubblicazione avvenuta) o su "Pubblica". Se tutto funziona a puntino, vedrete comparire nello spazio preposto, il vostro commento.


Siatene certi ... i vostri suggerimenti, incoraggiamenti, proposte e quanto vi aggradi dirci, avranno su di noi un unico effetto: quello di spronarci a proseguire, con entusiasmo, il nostro esperimento e renderci felici.
Cercheremo di rispondervi al più presto.
Grazie di cuore,

The Kookaburra Family