Un kookaburra in giardino

Un kookaburra in giardino

martedì 30 ottobre 2012

Lezione di latino

     

          


Dal film "Life Of Brian"  ("Brian di Nazareth") -  Monty Python - 1979.

Andrea

7 commenti:

  1. Risposte
    1. Se ricordi bene questo al cineforum del liceo non l'abbiamo visto.
      Il film era stato effettivamente richiesto, ma in Italia non era ancora disponibile (è arrivato dopo una decina d'anni!) e nemmeno Paolo lo sapeva.
      Così al suo posto è stato proiettato, per la seconda volta, "Monty Python e il Sacro Graal", la cui visione stiamo ancora tramandando ai nipoti (i figli di mia sorella Cristina, liceali a loro volta, lo citano a memoria ... ) e ai figli.
      Grazie per il commento,

      Andrea

      Elimina
    2. E infatti lo vidi per la prima volta qui: "Life of Brian".

      Elimina
  2. S'imparano sempre un mucchio di cose! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E questo è niente! (mi vien da dire ...).
      Grazie Beta per il tuo commento.
      Conoscevi già i Monty Python?

      Andrea

      Elimina
  3. Sarebbe fantastico imparare il latino così'! Ehm..non intendo come il protagonista del video poiché la corsa non è' proprio il mio sport preferito! Diciamo che utilizzavo l'iscrizione alla campestre esclusivamente per essere giustificata durante l'interrogazione di matematica, pur mettendo a repentaglio la mia vita! Intendevo con il metodo Andrea!
    Monica Cardinali

    RispondiElimina
  4. Purtroppo il "metodo Andrea" per il latino si ferma qui, non conosco altri spezzoni di film divertenti attraverso i quali ripassarlo.
    Però il gruppo di Monty Python, che è britannico, ha fatto tutti i propri lavori in inglese ... potremmo perfezionarci in quella lingua, il materiale non manca.
    Grazie per il tuo commento,

    Andrea

    RispondiElimina

AVVISO AI "NAVIGANTI":
Se ora siete in questo spazio, probabilmente avete intenzione di regalarci un vostro commento, ma.........ma se come succedeva a me, tre anni or sono, che giunta al riquadro commenti non sapevo come fare e anche voi non avete un profilo blogger, o non siete blogger e non avete indirizzi URL da incollare o ecc.ecc., ecco come dovete procedere:
sotto, a fianco della voce "Commenta come:" cliccate sulla freccetta e, ad apertura della finesta, selezionate " Anonimo". A questo punto scrivete quello che vorrete dirci e, alla fine, cliccate o sul pulsante "Anteprima" ( per verificare se vi aggrada ciò che si vedrà a pubblicazione avvenuta) o su "Pubblica". Se tutto funziona a puntino, vedrete comparire nello spazio preposto, il vostro commento.


Siatene certi ... i vostri suggerimenti, incoraggiamenti, proposte e quanto vi aggradi dirci, avranno su di noi un unico effetto: quello di spronarci a proseguire, con entusiasmo, il nostro esperimento e renderci felici.
Cercheremo di rispondervi al più presto.
Grazie di cuore,

The Kookaburra Family