Un kookaburra in giardino

Un kookaburra in giardino

domenica 7 ottobre 2012

Primo post


La nostra casa ha un suono, la cui origine è ancora sconosciuta. Un richiamo di origine animale che si diffonde dal nostro giardino e che sempre, scatena molte ipotesi. Questo "gracchiare", che sembra uscire da un tubo e che si direbbe l'incrocio fra il canto di un uccello e il gracidare di una rana, è la parentesi "leggera" nelle nostre rispettive quotidianità. Da sempre, per noi, è il canto del "kookaburra", animale reale che, nel nostro immaginario, corrisponde a quel suono che il giardino ogni tanto ci rimanda.
Foto:  http://www.irre.toscana.it/ambiente/galleria/Raganella1.jpg  
Il blog, questa casa virtuale, sarà la nostra dimensione familiare nella rete, ospiterà anche voi, se lo desiderate, proprio come si fa con gli amici che, ogni tanto, ci vengono a trovare.
E il kookaburra? Quello è ciò che sta fuori dalla nostra casa e che è allo stesso tempo, la casa stessa. 
Foto:  http://digital-images.net/Lenses/AFS_VR/Kookaburra.jpg
Ben arrivati e grazie di essere qui!
Andrea, Monica e Isabella




19 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Finalmente, Monica mia! Benvenuta nella blogosfera e un benvenuto anche a tua figlia e a tuo marito! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vannalisa che bello vederti qui!! Il tuo sostegno è graditissimo e spero di vedere spesso il tuo bel sorriso dall'icona familiare. Il nostro è un po' un esperimento...un blog familiare non è usuale ed infatti abbiamo già riscontrato difficoltà di gestione tecnica, ma speriamo di poterle risolvere. Ti abbraccio e ancora grazie per la presenza a questo "battesimo". Monica

      Elimina
  3. ciao Monica! eccoti anche qui con il primo vagito del tuo blog! un abbraccio. Terry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Teresa sì....il primo "gracchiante" vagito, però questo sarà un diario corale (io, mio marito Andrea e mia figlia Isabella)!! Non so se riusciremo nell'impresa, ma il nostro desiderio è quello!!! Un abbraccio anche a te e GRAZIE per essere venuta a trovarci. Monica

      Elimina
  4. che bello Monica, mi ero persa questa novità! mi viene da dire: finalmente! e subito dopo: ci sarò anche io qui con voi, sìsìsì! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei davvero cara e generosa! Non so bene dove ci porterà quest'avventura, ma siamo convinti che potrà solo arricchirci, soprattutto perchè sappiamo di poter contare su amici pazienti e affettuosi.
      Grazie ancora per la tua presenza, un bacio :-) Monica

      Elimina
  5. Alla Famiglia "FE" il mio benenuto! Torno presto, questo blog merita ;) vi abbraccio, n

    RispondiElimina
  6. Ciao Nina, per il momento sono io a salutarti e ringraziarti della visita. Monica e Isabella non tarderanno. Stiamo sperimentando ...
    A presto,

    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nina dolce...la tua presenza è prezisa!!! Speriamo di combinare qualcosa di buono in questo spazio, per ora ci assiste l'entusiasmo della partenza, poi si vedrà!
      Un bacio anche da qui....

      Elimina
  7. Wow! Ho appena letto da Piccies che hai aperto un blog! Ma finalmente cara, ti aspettavamo!
    Come ho scritto “di là”, è solo una gioia quando in questo paesello virtuale, approdano anime belle come la tua.
    Davvero felice...di averti più vicina! Buon’avventura! elenita°*°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena...che onore! La Fiore più famosa del web nella nostra piccola casetta...abbiamo bisogno di questi incoraggiamenti, muoversi qui è più complicato che altrove, però contiamo di proseguire nel nostro esperimento, almeno sin che avremo la spinta per farlo. Ti ringrazio di cuore per il tempo che ci hai dedicato....spero di vedere spesso la tua icona colorata fra le nostre pagine, sarà anche un modo per conoscerci meglio. Un bacio mia cara Elenita°*° Monica

      Elimina
  8. Arrivo molto in ritardo e chiedo scusa.
    Non sai che piacere sapere che avete un blog.
    Benvenute in blogland.
    Sono sicura questo spazio Vi darà MOLTE soddisfazioni.
    Cata, muy feliz por Monica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo benvenuto ci rende molto felici! Speriamo possa essere davvero una bella avventura, di certo ci sentiamo circondati da tanto affetto e questo ci motiva ancor di più. Onorata per la tua presenza, ti ringrazio di cuore....e il saluto te lo facciamo in coro! Monica, Andrea e Isabella.

      Elimina
  9. Ciao a tutti, voglio ringraziare tantissimo Monica per il bellissimo premio. Hai lavorato molto piu' di me .... io ho fatto ben poca fatica. Complimenti davvero. Ora prometto di usarlo .... questo vorrebbe dire che riuscirei a trovare il tempo di leggere i miei cari libri gialli .... lo spero proprio !!!!!! Buona serata e a presto.
    Cristina dalla Cavaliera.

    RispondiElimina

AVVISO AI "NAVIGANTI":
Se ora siete in questo spazio, probabilmente avete intenzione di regalarci un vostro commento, ma.........ma se come succedeva a me, tre anni or sono, che giunta al riquadro commenti non sapevo come fare e anche voi non avete un profilo blogger, o non siete blogger e non avete indirizzi URL da incollare o ecc.ecc., ecco come dovete procedere:
sotto, a fianco della voce "Commenta come:" cliccate sulla freccetta e, ad apertura della finesta, selezionate " Anonimo". A questo punto scrivete quello che vorrete dirci e, alla fine, cliccate o sul pulsante "Anteprima" ( per verificare se vi aggrada ciò che si vedrà a pubblicazione avvenuta) o su "Pubblica". Se tutto funziona a puntino, vedrete comparire nello spazio preposto, il vostro commento.


Siatene certi ... i vostri suggerimenti, incoraggiamenti, proposte e quanto vi aggradi dirci, avranno su di noi un unico effetto: quello di spronarci a proseguire, con entusiasmo, il nostro esperimento e renderci felici.
Cercheremo di rispondervi al più presto.
Grazie di cuore,

The Kookaburra Family