Un kookaburra in giardino

Un kookaburra in giardino

venerdì 12 ottobre 2012

... e adesso tocca a me!



Lo spirito della condivisione mi appartiene. Quando ho terminato gli studi, l'obiettivo era quello di diventare un' insegnante di educazione artistica e per un periodo della mia vita ho assaporato il piacere di farlo... registri sotto il braccio, nei corridoi delle scuole medie che frequentavo, per non confondermi con gli studenti; ore in aula a parlare per spiegare quale era la mia passione, per provare a "contaminare", con  teorie e alchimie colorate, anche il potenziale artistico dei "miei-quasi " alunni. Un periodo della mia vita bellissimo, di cui serbo ricordi emozionanti e pieni d'entusiasmo.



Poi, si sa, non sempre la vita ci lascia fare quel che vogliamo, o forse, semplicemente, le abbiamo aperto altre porte, che ci condurranno per altre vie. La mia strada  mi ha donato un marito, Andrea, con il quale ho avuto una splendida bambina, Isabella e  un lavoro completamente differente, rispetto a quello del mio progetto originario. Una tela ugualmete ricca di colori e sfumature che non ha mutato la mia essenza. L'arte, quella che solitamente cataloghiamo con la "a" maiuscola, rimane sempre al centro dei miei interessi, ma ad essa, nel tempo, se ne sono aggiunti tanti altri e anche loro hanno contribuito a costruire "il mosaico" che oggi sono.



Nel collage che vedete ho racchiuso alcune delle attività che amo: l'acquerello prima di ogni cosa, ma anche tanti aspetti del craft che nel tempo hanno catturato la mia attenzione.



Non ultima la fotografia, che amo infinitamente per la possibilità che mi offre di approcciare la realtà con un occhio "speciale", a volte ludico, altre "pittorico", o ancora didascalico. 



Difficile  racchiudere  in  poche righe ciò che si è (o si crede di essere), ma spero di aver soddisfatto qualche curiosità di chi, ancora, non mi conosce. Ringraziandovi di nuovo per la generosità di essere giunti sin qui, vi saluto caramente, sperando di ritrovarvi ancora  nello scorrere di questa avventura.

Grazie di cuore a tutti.



http://make-handmade.com/2011/11/09/online-jewelry-making/


Monica

7 commenti:

  1. Curiosa, raffinata, presente, dolcissima, soffice, rispettosa, tenera, frou frou, moddedda, Pippi, shabby, Amélie, profumata, AMICA. Buona giornata Tesoro, è così emozionante leggerti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'emozione è mia.....le parole si sono bloccate in gola, posso rispondere con un semplice grazie? Ti stringo forte, forte, mia piccola Nina....Monica

      Elimina
  2. Buongiorno cara, bellissima presentazione, come potrai immaginare ho molto apprezzato la foto del cuore all'uncinetto... penso che cominceró a seguire con molto interesse la tua board specifica su pinteres!
    Frenci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frenci grazie!!! Riguardo la board di Pinterest...guardala bene, credo di aver raccolto diversi tutorial, potrebbero interessarti! Fra questi, ci dovrebbe anche essere quello per realizzare questo piccolo, delizioso cuoricino. Buona ricerca e buon lavoro....

      Elimina
    2. non ci crederai, ma sto terminando proprio ora il mio prototipo di mattonella con cui vorrei realizzare un piccolo centrotavola, piena di pippiolini ed archi, non ti dico la fatica, ma anche la soddisfazione!!! avendo poi scoperto che una mia amica è esperta in materia, oggi l'ho requisita alla sua famiglia, e lei mi ha dato una utilissima dimostrazione pratica... tra poco andrò a vedere i tutorial di cui parli, grazie molte!!!

      Frenci

      Elimina
  3. Cara Monica, Andrea e Isabella benvenuti nella blog sfera!!
    Non avevamo mai visto un blog familiare, ognuno con le sue competenze e passioni... siete fantastici!!

    Un abbraccio a tutti e tre!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosiiii...che emozione vedere la tua icona!! Grazie sei davvero generosa! Speriamo che il nostro progetto-esperimento possa continuare con l'entusiasmo di questi giorni...di certo la spinta-ispirazione nasce anche dal nostro recente, meraviglioso incontro! Vorrà dire che quando saremo a corto di "carburante", voleremo fra le sorprendenti pareti della tua casa! Ricambiamo l'abbraccio con tanto affetto!

      Elimina

AVVISO AI "NAVIGANTI":
Se ora siete in questo spazio, probabilmente avete intenzione di regalarci un vostro commento, ma.........ma se come succedeva a me, tre anni or sono, che giunta al riquadro commenti non sapevo come fare e anche voi non avete un profilo blogger, o non siete blogger e non avete indirizzi URL da incollare o ecc.ecc., ecco come dovete procedere:
sotto, a fianco della voce "Commenta come:" cliccate sulla freccetta e, ad apertura della finesta, selezionate " Anonimo". A questo punto scrivete quello che vorrete dirci e, alla fine, cliccate o sul pulsante "Anteprima" ( per verificare se vi aggrada ciò che si vedrà a pubblicazione avvenuta) o su "Pubblica". Se tutto funziona a puntino, vedrete comparire nello spazio preposto, il vostro commento.


Siatene certi ... i vostri suggerimenti, incoraggiamenti, proposte e quanto vi aggradi dirci, avranno su di noi un unico effetto: quello di spronarci a proseguire, con entusiasmo, il nostro esperimento e renderci felici.
Cercheremo di rispondervi al più presto.
Grazie di cuore,

The Kookaburra Family