Un kookaburra in giardino

Un kookaburra in giardino

venerdì 26 ottobre 2012

Ma ......


Non si inizia con una congiunzione, soprattutto se indica contrapposizione di due elementi. In questo caso, invece, "due elementi" si sono uniti ed è una "congiunzione" perfetta per raccontarvi la storia di questo giorno;


sì perchè oggi, in casa nostra , si festeggia!!!
La nostra storia familiare e la mia personale con Andrea, semplificata in quelle iniziali  al principio del post.


Il nostro incontro risale al dicembre 1997 e la lunga storia del nostro fidanzamento ( durato ben 20 anni ) ve la risparmio ( anche se non vi nascondo che, oltre ad altre splendide qualità, mi conquistò la sua capacità di farmi ridere ), ma il giorno, o meglio la data che lo ricorda, quella, ci ha seguito per tutta la vita...26. 


Così oggi, 26 ottobre 2012, festeggiamo l'anniversario del nostro matrimonio ( i conti potete farveli da soli...).
Un giorno indimenticabile, per la presenza cara di tanti amici, familiari  e per la sottolineatura, dolcemente dorata, mite e luminosa, che metereologicamente il tempo ci concesse.



Poche righe per riassumere tanti giorni trascorsi insieme, tempo che, come quello di ogni coppia, racchiude malumori, incomprensioni, amarezze, ma anche adattamento, comprensione, complicità, affetto, Amore.
Una storia iniziata con l'intreccio di dita bambine che, oggi, ne stringono altre. Quelle della nostra amata Isabella.


Così intensamente plasmata nell'immaginario che la realtà non ha potuto che replicarla fedelmente.


Lei è l'imprevedibile, quanto prioritaria, imprescindibile, variabile della nostra vita, la risulta preziosa, il senso più vero della nostra unione. E con il suo arrivo la nostra sigla si è estesa,



ma a quella che sentenzia negazione assoluta, ovvero MAI,



noi preferiamo quella che è anche una coniugazione del verbo amare, ovvero AMI.



Buon 26 a NOI!!!! ( e buona giornata a voi che siete arrivati sin qui....)


P.S. L'ironia e la leggerezza del mio sposo, mi hanno impedito di nutrire il racconto con note più personali o "sdolcinate"......

Monica











11 commenti:

  1. Ma che bel post, Monica! Tanti cari auguri da parte mia!

    RispondiElimina
  2. Ma grazieeeeeeeeee!!!!! Sei davvero gentile e i tuoi auguri ci rendono davvero FELICI!!! Un bacio affettuoso da me e un ciao dal resto della family!:)

    Monica

    RispondiElimina
  3. Tesori vi auguro almeno altri 100 anniversari felici come questo! Ma quelle lettere vengono da Stellata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca.....sì, sono proprio quelle!!! Son riuscita a trovar loro un impiego, visto? Nell'attesa di concertare come usarle in casa! Un abbraccio, Monica

      Elimina
  4. E figurati se ricordavo di firmarmi.... Frenci...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarei, comunque, riuscita a capire!!! Solo tu sapevi di Stellata, eheheeh.........ciao!

      Elimina

  5. Carissimi Andrea e Monica, si vede che siete felici e sereni, bellissimi tutt'e due.
    Andrea con qualche capello in più, per il resto è come se il tempo si fosse fermato.
    Merito della vostra grande vitalità e serenità nel cuore che vi distingue.
    Ancora non sapevate che sarebbe arrivata Isabella la perla, per allietare e completare la vostra vita, con la sua grazia ed affetto.
    Curiosa coincidenza questo verbo fatto delle vostre iniziali. Vi auguro e vi auguriamo tutto il bene possibile, siete sempre nei nostri cuori.
    A presto non vediamo l'ora di riabbracciarvi tutti. Ciao Rodolfo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rodolfo sei così caro e tu sai che, anche per noi, conoscervi è fonte di gioia vera! Speriamo di poterci riabbracciare prima di settembre prossimo...intanto ti/vi ringrazio per il bellissimo augurio! Un bacio gigante, da pare mia, a ciascuno di voi!!! Monica

      Elimina
  6. Ma augurissimi! Anch'io sposata nel 97, e l'anniversario, giusto un mese fa! Pensa che mentre leggevo il tuo post (bellissime parole!), prima di leggere MAI ed AMI, nella mia testa, dato che parlavi della figliola, ho formulato la parola MIA. Che comunque non calzava male :-) MIA non nel senso di possesso, ma "la MIA Isabella" con un senso di calore ed affetto. E per la prima volta, mi hai fatto pensare al giochino delle iniziali, con quelle della mia famigliola. Ne è venuto fuori...GEL !!! Sarà che siamo figli della brillantina e di Grease ;-))) ???
    Ecchilllosà ! Comunque ancora auguroni e complimenti per le parole di questo post! Ciao, elena°*°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahhh....troppo simpatica!!! Anche noi apparteniamo alla stessa generazione di Grease e la vostra alchimia familiare non sarà certo frutto della brillantina!!! Allora anche tu festeggi nella data "26"? Che coincidenza poi....sposati nello stesso anno e quasi nello stesso mese!!! Abbiamo trovato un altro puto in comune......dunque auguri anche a te e alla tua famiglia, che possiate godere di tanta armonia e serenità per i giorni a venire! Un abbraccio stretto, stretto e grazie per essere così presente. Monica

      Elimina
  7. Con un mese e passa di ritardo, tanti, tanti, tanti cari auguri!

    RispondiElimina

AVVISO AI "NAVIGANTI":
Se ora siete in questo spazio, probabilmente avete intenzione di regalarci un vostro commento, ma.........ma se come succedeva a me, tre anni or sono, che giunta al riquadro commenti non sapevo come fare e anche voi non avete un profilo blogger, o non siete blogger e non avete indirizzi URL da incollare o ecc.ecc., ecco come dovete procedere:
sotto, a fianco della voce "Commenta come:" cliccate sulla freccetta e, ad apertura della finesta, selezionate " Anonimo". A questo punto scrivete quello che vorrete dirci e, alla fine, cliccate o sul pulsante "Anteprima" ( per verificare se vi aggrada ciò che si vedrà a pubblicazione avvenuta) o su "Pubblica". Se tutto funziona a puntino, vedrete comparire nello spazio preposto, il vostro commento.


Siatene certi ... i vostri suggerimenti, incoraggiamenti, proposte e quanto vi aggradi dirci, avranno su di noi un unico effetto: quello di spronarci a proseguire, con entusiasmo, il nostro esperimento e renderci felici.
Cercheremo di rispondervi al più presto.
Grazie di cuore,

The Kookaburra Family