La felicità la proviamo quando riceviamo, diamo cose o aiutiamo persone. Soprattutto i bambini provano felicità nel ricevere. Quando gli si regalano giocattoli speciali o tanto desiderati li renderà i più felici del mondo! Alla fine, però, la loro felicità svanirà, perché la cosa non piacerà più, oppure ne vedranno una ancora più bella. Ecco perché gli oggetti non fanno la felicità: prima o poi, non cattureranno più. Cadranno nel dimenticatoio e la felicità iniziale sarà sparita. Ma si può sempre dare. Dare a chi ha meno di noi, può essere un ottimo modo per essere felici. Per esempio, se si aiutano economicamente società che, a loro volta, aiutano poveri o ammalati, ci si sente felici di aver fatto una buona azione.
È bello aiutare la gente. Se, per esempio, un insegnante riesce a far migliorare un alunno in una materia e a recuperarlo da una brutta situazione scolastica, potrà sentirsi felice: perché ha aiutato una persona in difficoltà e perché ha svolto un buon lavoro. Una strategia per raggiungere la felicità, infatti, potrebbe essere quella di impegnarsi in ciò che si fa. Riuscire ad avere buoni risultati, riuscirà anche a fare contenti.
La cosa che più mi fa felice è sicuramente ricevere libri o darli e consigliarli agli amici. Perché per me non c’è niente di meglio di un buon libro, per essere contenta. Ci sono tante piccole cose che danno felicità, ma ognuno la trova a suo modo.
Solo chi ama profondamente i libri può sentire le parole del tuo post sulla pelle... un libro è nutrimento profondo, non c'è nulla di paragonabile alla gioia di scoprire un bel libro e immergersi in esso!
RispondiEliminaBellalullo
Già è proprio vero, è bello scoprire tutte le storie nuove che raccontano e poi tengono anche compagnia.
EliminaGrazie mille per le tue belle parole! :)
Isabella
Da lettore accanito, sono con te.
RispondiEliminaTra lettori ci si capisce!
EliminaGrazie per essere passato
Isabella
ed eccomi in attesa di un tuo consiglio...
RispondiEliminaEd ecco cosa penso che ti potrebbe piacere, non conoscendo i tuoi gusti: il libro si chiama "Wildwood i segreti del Bosco Proibito". Non so se lo conosci già; è un libro per ragazzi, a volte classificato anche per bambini. La mamma mi aveva suggerito di comprarlo e dopo l'ha letto anche lei. È una lettura che riporta indietro nel tempo e fa tornare piccoli. Diciamo che è una favola moderna; la storia di una ragazzina che per salvare il fratellino si inoltrerà, con un'amico, in un bosco misterioso, ma affascinante.
EliminaGrazie per essere passata
Isabella