Un kookaburra in giardino

Un kookaburra in giardino

giovedì 31 gennaio 2013

Piccole fatiche elettorali

Da "La Nuova Ferrara - 31 gennaio 2013"

Aggiungiamo una pagina importante al nostro diario. 
Dopo giorni di fermento elettorale vissuto tra le mura domestiche e quelle scolastiche, ieri, con grande entusiasmo, Isabella ci ha comunicato la sua elezione a "Sindaco dei Ragazzi" del nostro paese (!). In verità eravamo al corrente delle sua nomina, sin dalla prima media, a componente del "Consiglio Comunale dei Ragazzi", incarico che ha vissuto con grande trasporto e impegno dal principio. Poi, però, noi genitori ci siamo abituati a questa "carica" e la sua rielezione a consigliere, l'anno successivo, aveva fatto meno effetto. Anche la sua aspirazione a diventare "Sindaco dei Ragazzi", per quanto enunciata dai primi mesi della nuova scuola, era passata un po' in sordina e forse noi, non le avevamo prestato la giusta attenzione. Così in modo inatteso e con non poco orgoglio, abbiamo appreso della sua nomina e della cerimonia che si è svolta presso la sua scuola, alla  presenza del Sindaco, del Vice Sindaco, del Presidente del "vero" Consiglio Comunale, dell'Assessore all'istruzione e di una rappresentanza degli insegnanti.


Fotografia Dott. Alberto Chierici

Da "Il Resto Del Carlino" - 31 gennio 2013
Al nostro orgoglio abbiamo già accennato, ma vi assicuriamo che oggi festeggiamo, con grande gioia, un evento davvero importante: l'ingresso di Isabella, in piena autonomia, nel contesto sociale e "politico" del paese.   



Fotografia Dott. Alberto Chierici











                

  Monica e Andrea


16 commenti:

  1. Grazie per questo post!! Non me l'avevate detto!
    Devo dire che ieri è stato emozionante (tremavo come una foglia!!), ma avevo il mio supporto...
    Isabella

    RispondiElimina
  2. FANTASTICA ISABELLAAAAAAAAAAAA!
    Ma chi ti ferma più?!?

    baci bacissimi
    eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa, io stessa non me lo aspettavo!!
      Grazie per essere passata
      Isabella

      Elimina
  3. brava Isabella, splendido orgoglio della tua famiglia! gioventù che cresce bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, in quel momento ero davvero emozionatissima! Adesso comincio a capire che, però, è un compito abbastanza complicato
      Isabella

      Elimina
  4. Cara Isabella!! ti confesso che ho letto 2 volte di seguito il post per vedere se avevo capito bene!!! Ma che spettacolo che sei ;) Una ragazza piena di risorse che farà strada nella vita e già dalle piccole cose possiamo dire che sarà così! E' difficile trovare ragazzi come te, interessati, curiosi, pieni... il merito va anche ai tuoi meravigliosi genitori!

    Un abbraccio, Federica

    RispondiElimina
  5. Carissima Isabella, saranno parole scontate, ma è certamente un evento straordinario che in futuro ricorderai come momento di grande interesse e soddisfazione.
    Ti sentiamo nostra con un bene grandissimo e gli eventi della tua vita ci appartengono.
    Siamo orgogliosi di te e ti siamo vicini con tutto il cuore, continua con la tua voglia di fare, di conoscere e crescere. I tuoi genitori sono e saranno sempre per te una inesauribile miniera di incoraggiamento e sostegno.

    Un caro abbraccio, Rodolfo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Federica e Rodolfo, siete sempre molto gentili ed è un piacere leggervi. Le vostre parole mi emozionano tanto e sento il vostro affetto. Ho l'impressione di essermi imbarcata un un'impresa complicata. Vi ringrazio tanto per essere passati e spero di vedervi presto!
      Isabella

      Elimina
  6. Carissima, eccomi qui, ultima della famiglia, ma altrettanto felice ed entusiasta per te. Per questa esperienza che dà ragione delle tue immense capacità e grinta. Sei tanto giovane, ma così tanto in gamba e poliedrica.
    In bocca al lupo per tutti i prossimi impegni "amministrativi".
    Un caloroso abbraccio a te, mamma e papà.
    Siete straordinari.
    Rosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosi, grazie per aver commentato. A proposito di impegni "amministrativi" subito dopo la mia elezione, mi avevano già proposto di andare ad inaugurare un centro per i ragazzi, ma avevo un allenamento di nuoto e così ho delegato il vicesindaco. Gli impegni si sovrappongono... Comunque mi aspetta un lavoro abbastanza consistente. Grazie di nuovo.
      Isabella

      Elimina
  7. Bimbina... confesso che non ti invidio! Lavoro per l'amministrazione comunale da 21 anni e so che l'impegno richiesto è notevole. Ma tu sei giovane e piena di energie ;) l'esperienza sarà un'ottima palestra sociale. L'augurio che ti voglio fare è: DIVERTITI!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie molto per il tuo incoraggaimento.
      Già scopro che non è sempilcissimo, tenere in piedi il consiglio dei ragazzi e far valere le nostre idee:)
      Un saluto affettuoso
      Isabella

      Elimina
  8. Ehilà giovane, è un po' che non passavo a trovarti ed ho notato che hai fatto passi da gigante. Quando penso che noi al massimo siamo arrivati ad essere presidenti di un cineclub (vero Andrea?) o consiglieri della pro loco (io)!!!!
    Comunque complimenti e a questo punto ti aspetto alla fine del mandato per un resoconto dei progetti realizzati.
    Ah....mi stavo dimenticando che a questo punto sono a credito di una pizza vista la tua carriera e soprattutto perché l'altra sera ci hai snobbato....!!!!!!
    Un grande abbraccio ComparOrso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Affare fatto ComparOrso! Sia per i progetti, che scriverò senz'altro, che per la pizza (soprattutto, per la pizza)
      Tanti saluti
      Isabella

      Elimina
  9. Giovane Sindaco è un pò che non ti vengo a trovare?
    Tutto Ok nei palazzi del potere?
    Sicuramente starai lavorando alacremente per una nuova e più fornita biblioteca?
    In bocca al lupo e a presto............................attendo sempre notizie sulla nostra pizza?!?!?
    Un abbraccio Comparorso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nei palazzi del potere è tutto ok, ma hanno bocciato il progetto della bibloteca! In compenso però abbiamo nuovi idee per la scuola e per il comune, per esempio una sistemazione della palestra e una risistemazione delle regole dello Spazio29.
      Per la pizza.......adesso vediamo!
      Un bacio
      Isabella

      Elimina

AVVISO AI "NAVIGANTI":
Se ora siete in questo spazio, probabilmente avete intenzione di regalarci un vostro commento, ma.........ma se come succedeva a me, tre anni or sono, che giunta al riquadro commenti non sapevo come fare e anche voi non avete un profilo blogger, o non siete blogger e non avete indirizzi URL da incollare o ecc.ecc., ecco come dovete procedere:
sotto, a fianco della voce "Commenta come:" cliccate sulla freccetta e, ad apertura della finesta, selezionate " Anonimo". A questo punto scrivete quello che vorrete dirci e, alla fine, cliccate o sul pulsante "Anteprima" ( per verificare se vi aggrada ciò che si vedrà a pubblicazione avvenuta) o su "Pubblica". Se tutto funziona a puntino, vedrete comparire nello spazio preposto, il vostro commento.


Siatene certi ... i vostri suggerimenti, incoraggiamenti, proposte e quanto vi aggradi dirci, avranno su di noi un unico effetto: quello di spronarci a proseguire, con entusiasmo, il nostro esperimento e renderci felici.
Cercheremo di rispondervi al più presto.
Grazie di cuore,

The Kookaburra Family