Un kookaburra in giardino

Un kookaburra in giardino

sabato 26 gennaio 2013

L'antesignano

Elisabetta, bravissima pasticcera, curatrice del sito Il Dolce Lo Porto Io, ha pubblicato un video nel quale propone uno spuntino che, solo a vedere, si preannuncia molto appetitoso e stuzzicante: "Ceci croccanti alle erbe aromatiche". Sembra proprio una ricetta semplice e di preparazione immediata. In realtà tutte le cose presentate da lei, che è molto in gamba, ha grandi capacità e dote di fantasia, appaiono come molto semplici da realizzare, poi alla prova dei fatti ...
Sollecitati da questo filmato, anche noi, nel nostro piccolo, vi proponiamo un video che insegna come preparare uno spuntino ancora più semplice: "Pop Corn".






Poiché non siamo telegenici e brillanti come Elisabetta, deleghiamo la presentazione ad uno chef di caratura internazionale al quale,  per sua stessa ammissione, Monica dice di ispirarsi spesso. Il protagonista del filmato è  Olaf, il cuoco svedese della banda dei Muppets, colui che per noi è l'antesignano dei cuochi televisivi e, più in generale, dei foodblogger. Anche lui, come Elisabetta, in quello che fa ci mette la faccia.
Preparate le buste ed il microonde e noi, in questa occasione, vi salutiamo con una leggera variante del nome, a presto

The "Kuokaburra" Family


7 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. I censori USA mi hanno oscurato il secondo video: contiene UMG. Non so che cosa siano e spero di non trovarmeli a colazione lunedì, negli scones di Starbucks.

    RispondiElimina
  3. Se vuoi vedere il secondo filmato, molto divertente, puoi tentare con uno dei link che seguono:
    http://www.youtube.com/watch?v=B7UmUX68KtE
    http://www.youtube.com/watch?v=AvDvTnTGjgQ

    A proposito di scones, se ti va puoi dare un'occhiata ad un nuovo video della stessa Elisabetta: "Scones alla mela":
    http://www.youtube.com/watch?v=MkFkJuIlG8Y&list=UUEPQaS1OVjy4VcCBzPGW-6g&index=1

    A presto,
    Andrea

    RispondiElimina
  4. Caspita, ma siete tutte bravissime: in cucina e pure coi video. I Muppets lo sono un po' meno, ma io, tra mestoli e caricamenti video, non saprei da che parte cominciare! Ciao, elenuzzz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quel che ricordo, un ramo della tua famiglia è stato "toccato" dall'arte culinaria, quindi ti puoi ben permettere di incanalare te stessa nel tuo meraviglioso e inconfondibile talento (che definirei senza rivali), con cui sai spargere bellezza ed energia positiva.
      (Scommetto che Andrea non riuscirà a trovare un video dei Muppets relativo ahahaha)
      Un bacio grande e...grazie per essere venuta a trovarci!
      Monica

      Elimina
  5. Carissimi, il video che avete postato è davvero esilarante!!! Simpaticissimo!
    la musica poi rievoca le nostre giornate spensierate quando eravamo giovani e belli. Questo video sapientemente divertente sarà sicuramente di ispirazione per il prossimo!!!
    Un abbraccio strepitoso.
    Grazie mille per tutto.
    A presto,Rosi

    RispondiElimina
  6. Ci siamo sentite "dal vivo", lo so, ma come non ringraziarti per essere sempre così affettuosa e presente!
    Ti abbraccio ancora e ancora...
    Monica

    RispondiElimina

AVVISO AI "NAVIGANTI":
Se ora siete in questo spazio, probabilmente avete intenzione di regalarci un vostro commento, ma.........ma se come succedeva a me, tre anni or sono, che giunta al riquadro commenti non sapevo come fare e anche voi non avete un profilo blogger, o non siete blogger e non avete indirizzi URL da incollare o ecc.ecc., ecco come dovete procedere:
sotto, a fianco della voce "Commenta come:" cliccate sulla freccetta e, ad apertura della finesta, selezionate " Anonimo". A questo punto scrivete quello che vorrete dirci e, alla fine, cliccate o sul pulsante "Anteprima" ( per verificare se vi aggrada ciò che si vedrà a pubblicazione avvenuta) o su "Pubblica". Se tutto funziona a puntino, vedrete comparire nello spazio preposto, il vostro commento.


Siatene certi ... i vostri suggerimenti, incoraggiamenti, proposte e quanto vi aggradi dirci, avranno su di noi un unico effetto: quello di spronarci a proseguire, con entusiasmo, il nostro esperimento e renderci felici.
Cercheremo di rispondervi al più presto.
Grazie di cuore,

The Kookaburra Family